Medicina Estetica Padova

Invecchiare è normale, succede a tutti e non è una patologia. Ma contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo oggi è possibile, con risultati che nella maggior parte dei casi si dimostrano certamente apprezzabili, per vivere con equilibrio e serenità un'età adulta consapevole.

La pelle è una specie di diario sul quale il tempo scrive i suoi appunti, ma oltre al normale fenomeno biologico, i segni dell'invecchiamento possono derivare anche da molte altre cause che contribuiscono a rendere il libro della vita pieno di note, come

  • Stress
  • Alimentazione inadeguata
  • Stili di vita
  • Fumo
  • Inquinamento atmosferico
  • Irraggiamento solare e artificiale

La pelle infatti è un vero e proprio organo, dotato di una sua identità morfo-funzionale, che rappresenta alla perfezione lo stato interno del corpo.

In più, il cambiamento dei costumi ha determinato una maggior sensibilità per il senso estetico, e la richiesta di apparire belli, non solo da parte di signore di una certa età ma anche di giovani donne e uomini è in costante aumento.

Infine, oggi il paziente legge e s'informa in modo preciso sulle diverse possibilità offerte dalla Medicina Estetica, e chiede sempre più spesso trattamenti efficaci rapidi e indolori.

Nello specifico, sono molte le applicazioni offerte attualmente dalla medicina estetica per ritardare l’invecchiamento cutaneo e agire per

  • Ridurre le rughe
  • Intervenire sugli esiti cicatriziali
  • Ridare alla pelle luminosità ed elasticità riducendo l’ispessimento cutaneo da ipercheratosi o da photoaging
  • Eliminare le tipiche macchie scure che compaiono sul volto, sul decolletè e sul dorso delle mani

Contro questi danni del tempo il medico può certamente essere d'aiuto e proporre al paziente, dopo attenta valutazione e condivisione, trattamenti medico-estetici specifici per soddisfare le diverse esigenze.

Le diverse opportunità sono offerte da:

Controindicazioni

I trattamenti di Medicina Estetica non sono consigliati a pazienti con anamnesi positiva alle malattie autoimmuni e neoplastiche in atto, infiammazioni o infezioni cutanee in atto, iniezioni di sostanze permanenti o semipermanenti.

A tutti i pazienti verrà richiesta la sottoscrizione di un consenso informato che dimostri la volontà e la libertà di decisione di sottoporsi ad un trattamento condiviso col Medico Specialista.

logo-footer

Indirizzo

Via G. Marconi., 79
Roncaglia di Ponte San Nicolò
35020 Ponte San Nicolo' (PD)

Tel / Fax 049.896.2000
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

p.iva e c.f. 04085310284

Orari:

orari-schema