Camouflage

Camouflage significa “camuffamento”, e mentre il normale trucco cosmetico serve a far risaltare i pregi, questa tecnica serve principalmente a nascondere i difetti. E’ una tecnica molto raffinata derivata dal maquillage professionale e consiste nell’applicazione di un trucco “medico” non permanente, ottenuto applicando specifici prodotti per nascondere inestetismi cutanei di vario tipo.

Patologie correggibili: Ipercromie, Vitiligine, Dermatite seborroica, Psoriasi, Rosacea, Acne, Angiomi, Nevi, Malformazioni cutanee e Cicatrici derivanti da traumi o interventi chirurgici

Il camouflage ha tre principali obiettivi: i) mascherare gli inestetismi, ii) creare un effetto naturale sulla pelle e iii) assicurare una lunga durata. Il Camouflage può essere efficacemente utilizzato sull'intera superficie cutanea, viso e corpo.

Caratteristiche dei prodotti utilizzati

I prodotti cosmetici usati per il camouflage sono caratterizzati da un forte potere coprente, sono resistenti all’acqua, al sudore, aderiscono perfettamente alla pelle e devono poter assicurare una permanenza sulla pelle di almeno 24 ore. Privi inoltre di parabeni, profumi e conservanti, contengono invece efficaci schermi solari, sono ipoallergenici e non comedogenici.

Impatto emotivo di un buon camouflage

Il camouflage è da considerarsi a tutti gli effetti uno strumento cosmetico e psicologico allo stesso tempo. Chi ricorre al trucco medicale supera meglio malesseri e insicurezze derivanti dalla presenza di inestetismi cutanei, soprattutto se legati ad eventi traumatici temporanei o definitivi. Occorre pertanto superare il pregiudizio rispetto alla cosmesi ed incentivare i pazienti portatori di un inestetismo a utilizzare quotidianamente il trucco. Infatti, lo scopo principale di questa tecnica, che viene mostrata e insegnata al paziente nel nostro studio, è dare alla persona una migliore immagine di sé stessi, facendola sentire a proprio agio nel relazionarsi con gli altri e finalizzata ad ottenere un benessere psico-fisico. L’equipe che svolge questo trattamento è costituita da professionisti qualificati (Chirurgo plastico, Dermatologo) e personale competente, che costituiscono un polo qualificato e di riferimento per il territorio del nord-est.

logo-footer

Indirizzo

Via G. Marconi., 79
Roncaglia di Ponte San Nicolò
35020 Ponte San Nicolo' (PD)

Tel / Fax 049.896.2000
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

p.iva e c.f. 04085310284

Orari:

orari-schema